I Partners

Grazie all’ ormai decennale esperienza nel mondo della stampa, Altavia Italia ha selezionato i fornitori solidali che meglio soddisfano i più alti standard qualitativi e tecnici nelle attività di stampa.

Sollicitudo

Sollicitudo è una società cooperativa sociale, nata a Lodi nel 1989 che ha come scopo lo svolgimento di attività finalizzate alla riabilitazione sociale ed all’inserimento lavorativo di persone con problemi che vanno dall’invalidità fisica alla tossicodipendenza, dall’alcolismo al disagio psichico e psichiatrico. La cooperativa è dotata di tutte le strumentazioni digitali e offset utili a fornire un prodotto di ottima qualità a tempi standard. Per le persone accolte la stampa rappresenta, oltre che una fonte di reddito e quindi di indipendenza, anche uno strumento fondamentale di responsabilizzazione e di formazione professionale in vista del definitivo inserimento nel mondo del lavoro non protetto.
http://www.sollicitudo.it/

San Patrignano

La struttura nasce nel 1978 come mezzo di supporto educativo e lavorativo per i ragazzi della Comunità, dove le arti grafiche rappresentano uno dei numerosi laboratori di San Patrignano, creati per insegnare e trasmettere il valore della professionalità al servizio dell’eccellenza dei risultati. La gestione integrata del ciclo produttivo si articola attraverso diversi reparti, autonomi dal punto di vista produttivo ma perfettamente integrati a livello tecnologico e operativo: l’agenzia grafica e porgettazione web, il reparto controllo cromatico, il reparto impaginazione service e i reparti stampa digitale e offset e confezionamento.
http://www.spaziosanpa.com/grafiche_comunicazione